AIELLO SICURSER riconosce la validità delle present i norme di garanzia unicamente per prodotti venduti e installati nel territorio italia no. La Garanzia AIELLO SICURSER è regolamentata in Italia dalle vigenti norme previste in materia dal Dlgs. 206/05 (“Codice del consumo”).

La Garanzia AIELLO SICURSER sulla fornitura dei nostri prodotti è di mesi 24 dalla data di acquisto/installazione, per i soli difetti di fabbricazione e d’installazione se eseguita a ns. cura, purché essa venga regolarmente certificata da un documento fiscale valido (fattura o scontrino), riportante gli estremi dei prodotti installati. A richiesta, copia di tale documento dovrà essere esibita. Il trattamento di garanzia non potrà essere in alcun modo richiesto in mancanza totale o parziale di tale documentazione. Ogni difetto di conformità deve essere denunciato per iscritto al venditore entro 15 giorni dalla data di scoperta del difetto medesimo, pena il decadimento dei diritti previsti dall’art. 130 comma 2 Dlgs 206/05“Codice del Consumo”. I materiali che risultassero difettosi per vizi di fabbricazione dovranno essere resi franco di ogni spesa presso la nostra Ditta per essere riparati o sostituiti gratuitamente. La garanzia consiste nel ripristino della conformità originaria, mediante riparazione o sostituzione gratuita dei materiali riconosciuti difettosi a seguito di difformità del processo produttivo. La gratuità si riferisce ai costi indispensabili per rendere nuovamente conformi i suddetti beni. E’ escluso, comunque qualsiasi diritto al risarcimento dei danni diretti o indiretti, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. In caso di installazione eseguita a ns. cura la sostituzione dei materiali difettosi avverra’ sul posto e sara’ a solo carico del cliente il costo della manodopera relativa al solo diritto di intervento che verra’ effettuato durante gli orari di lavoro aziendali, qualora si richiedessero interventi in orari diversi, verranno fatturati come straordinario e/o notturno-festivo. Poiche’ i prodotti sono privi di imballo, piccoli graffi ed escoriazioni derivanti dal trasporto e dall’installazione non sono oggetto della garanzia. Possono eseguirsi imballi a richiesta , ma a pagamento. La Garanzia AIELLO SICURSER non potrà essere applicata se:

  • il guasto è determinato da un impianto non eseguito secondo le istruzioni fornite dall’azienda;
  • sono stati impiegati componenti non originali AIELLO SICURSER per l’installazione;
  • i guasti sono dovuti a manomissioni o riparazioni improprie effettuate da personale non autorizzato;
  • i guasti sono determinati da un uso improprio o dall’incuria nell’uso;
  • le cause del guasto sono dovute ad agenti esterni quali: scariche elettriche, manomissioni anche accidentali, urti anche accidentali, esposizione all’umidità o al vapore, utilizzo in condizioni ambientali o termiche estreme, inondazioni o altre calamità naturali.
  • La garanzia non comprende, specialmente nei cantieri, dopo la consegna del prodotto e la constatazione del suo perfetto funzionamento, la successiva messa in funzione, lubrificazione dei prodotti al momento della consegna da parte dell’impresa ai suoi clienti.
  • Il committente non sia in regola con i pagamenti

Comunque in ogni caso le cause saranno insindacabilmente valutate dai nostri addetti. La riparazione o la sostituzione dei pezzi durante il periodo di garanzia non comporta un prolungamento del termine di scadenza della garanzia stessa. Non è riconosciuto alcun risarcimento per il periodo di inattività dell’impianto guasto. AIELLO SICURSER non risponde di eventuali danni, diretti o indiretti, causati a persone o cose o animali domestici da avarie del prodotto, utilizzo per finalità non appropriate alla sua natura e/o alla sua capacità, impiego eccedente il suo grado di portata, forzata sospensione nel suo uso.

Scarica il cerrtificato di garanzia in formato PDF: CERTIFICATO DI GARANZIA