Le porte ad apertura rapida possono essere ad impacchettamento o ad avvolgimento.
Le porte ad impacchettamento sono utilizzate in abbinamento alle chiusure classiche, come i portoni a libro, le serrande avvolgibili o i portoni sezionali che, durante l’attività lavorativa, restano aperti o bloccati per permettere il frequente passaggio di persone o mezzi in modalità rapida.

Le  porte ad avvolgimento sono sempre più utilizzate grazie al minimo ingombro, per dividere e, all’occorrenza riunire velocemente, reparti con destinazioni diverse in una modalità rapida, efficace e poco invasiva.

A richiesta sistemi di apertura con comando a distanza o uomo presente o tramite sistema di riconoscimento mezzi di transito (radar, barriere fotoelettriche a pavimento o pareti).

Porta ad impacchettamento

La linea di porte ad impacchettamento rapido. 

E’ disponibile con strutture di dimensioni diverse per varchi di passaggio automezzi standard sino alle grandi dimensioni.

E’ possibile realizzare questa porta  sino a dimensioni di oltre 100 metri quadri con adeguata resistenza alla pressione per gli ambienti più gravosi.

La dotazione standard comprende tutti gli elementi necessari  per la sua installazione che garantiscono la funzionalità e  la sicurezza dell’utilizzatore.

Le porte rapide sono fornite con motore laterale, comandate da un quadro alimentato 380 v trifase ,con impianto elettrico precablato, con funzionamento uomo presente sistemi di sicurezza in chiusura, certificati con costa sensibile su bordo inferiore e coppie di fotocellule.

 Certificati secondo la norma di prodotto UNI EN13241

Porta ad avvolgimento 

Questa porta è la soluzione definitiva per tutte le applicazioni in zone ad alto traffico. Il manto flessibile si riposiziona automaticamente nelle guide in caso di urto accidentale abbattendo i costi e tempi di intervento tecnico. Inoltre il manto presenta un bordo inferiore (dotato di costa di sicurezza) anch’esso flessibile per una totale sicurezza in caso di contatto con persone.

E’ disponibile con strutture di dimensioni diverse per adattarsi ad un impiego sia come divisorio interno o per applicazione esterna

Il sistema di scorrimento del manto inoltre consente di ottenere una tenuta alla dispersione di notevole livello per un perfetto isolamento tra gli ambienti o tra l’esterno e l’interno  Resistenza al carico del vento in Classe 2.

Vasta gamma di colorazioni o di elementi trasparenti.

 Le porte rapide sono fornite con motore laterale o frontale , comandate da un quadro alimentato monofase (220 v) trifase (380 v), con funzionamento uomo presente  e sono progettate per un uso intensivo a servizio continuo. 

 

Motorizzazione

Centrale apri – chiudi – stop

Accoppiamento con altre chiusure

Schema installazione motore laterale

Motore laterale

CARATTERISTICHE

  • Ideale per le applicazioni in zone ad alto traffico.
  • Manto flessibile autoriparante che si riposiziona automaticamente nelle guide in caso di urto accidentale
  • Fornita con motore laterale e con funzionamento uomo presente
  • Resistenza al carico del vento in Classe 2
  • Manuale di installazione
  • Prodotto certificato secondo le norme UNI EN 13241

OPTIONAL

Barriere ad infrarossi